23/02/2012
Sassalbo (MS): In gita con la ciaspole
Nell'Alta Lunigiana, ciaspole ai piedi si esploreranno i dintorni del Passo del Cerreto che collega le province di Massa e Carrara e Reggio Emilia, in un contorno di vette e boschi di faggio, fino all'anfiteatro di tipica origine glaciale dove sorge il fiume Secchia.
Il Passo si trova all'interno del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Difficoltà: Itinerario in ambiente innevato che richiede l'uso di racchette da neve, ma su terreno senza grandi pendenze, con percorsi evidenti e senza tratti esposti.
Durata trekking prevista: 5h. Tipologia: anello. Dislivello totale: +500 m / -500m
Abbigliamento:
Scarponcini da Trekking impermeabili (o con ghette)
Giacca a vento
Guanti e cappello di lana
Bastoncini da montagna
| Quando |
domenica 26 febbraio 2012 |
|---|---|
| Informazioni e iscrizioni | Costo: 12 Euro, compreso: Servizio Guida Ambientale Escursionistica per la giornata (L.R. 42/2000); Tessera Associazione Il Bivacco Sara' possibile, per chi sprovvisto, noleggiare le ciaspole e i bastoncini per la giornata (noleggio da confermare al momento della prenotazione telefonica o via mail all'associazione Ciaspole+bastoncini: 6 Euro Solo ciaspole: 5 Euro Solo bastoncini: 2 Euro E-mail: info@ilbivacco-toscana.it Tel: 339-2429589 (Matteo) |
11:55 Scritto da: minobezzi1 in un certo turismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | OKNOtizie |
Facebook

Scrivi un commento