Mongtemurlo (PO): Inaugurazione dell’Istituto d’Arte

Quindici aule, sette laboratori, un auditorium da 100 posti, biblioteca e bar, sono gli spazi della nuova sede dell’Istituto d’Arte di Montemurlo che viene ufficialmente inaugurata giovedì 26 febbraio alle 11 nei locali di via Maroncelli a Oste.

Taglio ufficiale del nastro e sfilata di moda. Insieme all’inaugurazione degli spazi, a cui prendono parte il presidente della Provincia di Prato Massimo Logli, gli assessori alla Scuola Paola Giugni e alle Infrastrutture Maria Luisa Favi, il sindaco di Montemurlo Ivano Menchetti e la preside dell’istituto Anna Maria Addabbo, saranno i ragazzi i veri protagonisti della mattina. La creatività dei giovani studenti verrà esaltata da una sfilata di moda nella quale troveranno spazio abiti di loro creazione. 

Con la realizzazione della scuola, un edificio a due piani, si chiude il pacchetto dei grossi d’interventi programmati a inizio legislatura dalla Provincia. Per la nuova sede dell’istituto d’arte l’ente provinciale ha investito circa 3 milioni e 600 mila euro per un progetto altamente funzionale, realizzato  su un terreno messo a  disposizione dal Comune di Montemurlo, che ha puntato sull’architettura bioclimatica.

Mongtemurlo (PO): Inaugurazione dell’Istituto d’Arteultima modifica: 2009-02-24T20:02:02+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo