Carrara: Rinasce TTN Teletoscananord

 

E’ arrivato il TTN-day

Oggi alle 17,30 taglio del nastro della rinata tv carrarese affidato al sindaco Angelo Zubbani alla presenza di quello di Massa Roberto Pucci e delle massime autorità civili e militari della Provincia.

L’inizio delle trasmissioni è invece previsto per le 18, quando, dopo gli auguri del portiere della nazionale Gianluigi Buffon che ha ricordato di quando da ragazzino guardava i programmi di TTN Tele Toscana Nord, andrà in onda il documentario “I pionieri della tv libera” dedicato alla storia della tv carrarese.
Il filmato, tratto dall’omonimo libro scritto da Simone Caffaz nel 2002, recupera rarissimi spezzoni d’archivio della prima TTN, tra i quali un Vasco Rossi alle prime armi nella trasmissione “Free Show” (1979) o una splendida Donatella Rettore in “La Prima volta che…” (1981). E non mancheranno alcune chicche prettamente locali come alcuni brani della “Tremarella” (1977) e “Tiramisù” (1980) di Paolo Tambini, un’intervista in bianco e nero di Romano Bavastro, uno special sul simposio dell’80 di Vittorio Prayer e alcuni storici gol della Carrarese con il commento di Maurizio Borghini e Giorgio Pregheffi.

 Ma verranno ritrasmessi anche spezzoni di programmi che TTN trasmise all’epoca in prima tv, come Charlie’s Angels, Jeeg Robot, L’uomo da sei milioni di dollari, 007 l’uomo dalla pistola d’oro, il mio amico Arnold e molti altri ancora.

Alle 20,30 l’appuntamento sarà invece con la prima edizione del Videogiornale, il notiziario della tv, letto per l’occasione da una coppia inedita e d’eccezione: il recordman di letture della prima TTN Attilio Papini e Michela Nicolai.

Subito dopo, alle 21, andrà invece in onda la prima di tre puntate del talk show “Bentornata TTN“, condotto da Massimo Binelli con la partecipazione di Paolo Tambini (ideatore della prima TTN), Lorenzo Marchini (capo della redazione nel periodo d’oro della tv) e lo stesso Attilio Papini

 

Carrara: Rinasce TTN Teletoscananordultima modifica: 2009-02-25T15:38:04+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Carrara: Rinasce TTN Teletoscananord

I commenti sono chiusi.