……e ancora Prato: Una guida delle Alpi Apuane a cura del CAI

 
Martedì 10 marzo 2009 alle ore 21,30 – nella sede del Club Alpino di Prato in via Altopascio, 8 – la Scuola di Alpinismo “Cosimo Zappelli” organizza l’incontro con Bruno Barsuglia e Gianluca Cerboni, per presentare la nuova guida di itinerari alpinistici: “Alpi Apuane …il gusto di arrampicare”.
Si tratta di un libro sulle Alpi Apuane che raccoglie ben 85 itinerari su roccia, di cui quindici nuove realizzazioni. Nel volume sono presenti tracciati con difficoltà media e facile, ben distribuiti secondo il tipo di realizzazione, moderna o classica. Accanto alle vie più conosciute dal mondo alpinistico si affiancano itinerari storici, a volte dimenticati, e per questo riproposti in questa guida.
Nella serata sarà proiettata una serie di immagini per descrivere le diverse valli e pareti delle Alpi Apuane, sulle quali sarà possibile chiedere agli autori informazioni e dettagli sulle vie di salita. Bruno e Gianluca hanno iniziato ad arrampicare agli inizi degli anni ’80 collezionando nel corso degli anni tante salite sull’arco alpino. Con questa pubblicazione i due autori sperano di contribuire a valorizzare le Alpi Apuane, spesso dimenticate anche da molti arrampicatori locali.

……e ancora Prato: Una guida delle Alpi Apuane a cura del CAIultima modifica: 2009-03-08T19:50:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo