Castiglion del Lago (AR): Vele classe Fun sul Trasimeno

 


Vela classe FunDomenica scorsa,nelle acque del lago Trasimeno si è svolta la 1°prova del campionato primaverile 2009 patrocinata dal Club Velico Castiglionese. Alla partenza si sono presentati solamente 5 classe FUN per le defezioni di “Sillage” di Capolsini e Dolciami e dei “Funtastici quattro”,mentre da registrare è il piacevole ritorno dei Mattivik boys timonati da Frenguelli che sembra aver ritrovato la voglia di confrontarsi nelle competizioni.

Anche in questa occasione il lago ha regalato ai regatanti una emozionante e quanto mai difficoltosa condizione meteo dove le barche hanno lottato contro continui salti di vento e cambiamenti improvvisi di intensità dello stesso.
La partenza della prima regata vede una condizione meteo quasi al limite tanto che le barche riescono a malapena a gonfiare le vele.

Intorno alle 14,quando gli equipaggi erano ormai rassegnati per la bonaccia al ritorno in darsena, entra una bella termica proveniente da nordovest con una discreta intensità di vento;il comitato di regata svolge un ottimo lavoro e in poco tempo è possibile presentarsi di nuovo alla partenza.Vela classe Fun
Questa volta Funky,Mattivik ,Funtasticacarlotta partono insieme a Segnobono e Myfunnyvalentine iniziando un emozionante bordo di bolina dove le barche si separano vistosamente l’una dall’altra per trovare il campo di regata più redditizio.

Castiglion del Lago (AR): Vele classe Fun sul Trasimenoultima modifica: 2009-03-13T10:33:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo