Livorno: Aiuti alla aziende dalla Provincia

Scatta il bando della Provincia di Livorno “per la concessione di aiuti a favore delle piccole e medie imprese” che mette a disposizione delle aziende 600 mila euro. Si tratta di una delle misure principali della manovra urgente anticrisi elaborata dall’amministrazione provinciale attraverso il Piano operativo 2008-2009, cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

L’obiettivo è quello di incentivare le assunzioni a tempo pieno e indeterminato da parte delle piccole e medie imprese, qualificare l’occupazione e aumentare la competitività.

“Con questo intervento portiamo alle imprese le risorse del Fondo sociale europeo – ha spiegato il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà – e le azioni previste sono finalizzate a supportare le imprese nel fronteggiare la crisi attuale, fornendo strumenti che puntano a rafforzare la posizione delle aziende nei loro mercati di riferimento”.

Le domande di prenotazione dei contributi previsti per le aziende possono essere presentate dalle imprese interessate fino al 31 dicembre 2009 presso gli sportelli dei Centri per l’impiego del territorio in cui è localizzata la loro unità produttiva. Il testo integrale del bando e gli allegati sono reperibili sul sito www.provincia livorno.it

 

Livorno: Aiuti alla aziende dalla Provinciaultima modifica: 2009-03-14T10:40:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo