Lucca: Prossime manifestazioni (in città a provincia)

Domani, alle ore 15.00  presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale Boccherini ” La Musica italiana dal 1945 ai giorni nostri” è il seminario che accompagna questa settimana i concerti del festival Codice 602, che seguono, come di consueto, alle ore 18.00.

dal oggi al 22  marzo Lungo fine settimana per Il Festival Internazionale del Film d’Animazione LUCCANIMATION che anche quest’anno porterà in Italia da tutto il mondo i migliori cortometraggi, i migliori lungometraggi, i migliori autori, i migliori programmi speciali: il meglio, insomma. Anche nel 2009, ancora nel meraviglioso scenario della città toscana retrospettive d’autore, monografie esaustive, spotlight sull’arte di una nazione, frammenti di opere nuove e classiche. Tutto questo convogliato nell’ampia scaletta di programmi speciali dell’edizione 2009 di Lucca Animation: una carrellata di nomi e di eventi unici per i neofiti e gli appassionati di genere.

21 marzo alle ore 16.00 presso l’Oratorio di San Giuseppe  il primo appuntamento del ciclo “Vivi la musica – incontri e ascolti 2009”, curato dall’Associazione culturale Nuove Tendenze e dall’Istituto Musicale Diocesano “R. Baralli”, in collaborazione con il Museo della Cattedrale.

alle ore 21.00 presso il Teatro dei Differenti di Barga, “Completamente spettinato”, con Paolo Migone, direttamente da Zelig, per il calendario della stagione teatrale.


dal 21 al 22 marzo Secondo fine settimana in fiore nel Compitese per la Mostra Mercato delle Antiche camelie di Lucchesia.  In programma, oltre alla presentazione delle fioriture, percorsi guidati nei paesi del Compitese lungo i sentieri delle camelie, dell’acqua, degli erbi; degustazioni organizzate dalla locale Condotta Slow food, concerti, conferenzeMostre, convegni, degustazioni nei giardini e nei paesi del Compitese.

22 marzo  alle ore 17.00 presso il teatro di San Girolamo l’Associazione Musicale Lucchese, in collaborazione con l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola  presenta “il pianista virtuoso” nell’ambito della Stagione Cameristica.

alle 11.15 ConcertoAperitivo. Al Teatro del Giglio mattino in musica a cura dell’Isituto Musicale Boccherini che termina con un piacevole aperitivo offerto dall’Associazione cuochi lucchesi

Fino al 5 maggio
prosegue la Personale di Lorenzo Malfatti nei saloni storici di Villa Guinigi di Matraia.

 

altre informazioni e aggiornamenti sul sito www.luccaturismo.it

 
Lucca: Prossime manifestazioni (in città a provincia)ultima modifica: 2009-03-18T10:09:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo