……e ancora Pisa: Aspreno Simonelli

In mostra presso gli ampi spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, fino al primo aprile.

Questo bravissimo pittore, fin da giovane ha condiviso la passione per la pittura con quella non meno importante per il canto. Simonelli è infatti stato apprezzato baritono nella Cappella della Cattedrale del Duomo di Pisa. Grande amico del pittore labronico Rolando Crociani fin dagli anni settanta (Crociani è scomparso nei primi anni ottanta), Simonelli è pittore romantico, ossia un pittore che predilige la pittura dal vero, la pittura realizzata sul luogo.

Aspreno Simonelli non disperde certo le sue energie a creare immagini che si perdano in semplice, all’apparenza, accademismi, anzi il suo interesse e fine è quello di trasmettere e restituire la realtà non come essa”è” ma come è sentita e “vissuta” dal suo incoscio, dalla sua sensibilità, di rivelare integralmente le impressioni che egli ha ricevuto pensando e “vedendo” realmente ciò che la sua mano dipinge.

……e ancora Pisa: Aspreno Simonelliultima modifica: 2009-03-24T10:28:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo