Borgo San Lorenzo (FI): Decentare un corso di laurea in Mugello?

Rappresentanti del Comune di Borgo San Lorenzo, della Provincia di Firenze, della Regione Toscana, dell’Università di Firenze e della Comunità Montana del Mugello, si sono riuniti questa mattina a Firenze in Palazzo Medici Riccardi discutere insieme della comunicazione dell’Ateneo fiorentino di non poter procedere nell’impegno relativo all’istituzione di un nuovo corso di laurea legato alla zootecnia in Mugello.

Alla riunione erano presenti il Prorettore dell’Università di Firenze, Prof. Franco Angotti, la Dott.ssa Susanna Trambusti della Regione Toscana, il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Dott. Giovanni Bettarini, il Presidente della Comunità Montana del Mugello, Dott. Stefano Tagliaferri, e l’Assessore provinciale all’Edilizia, l’Arch. Stefano Giorgetti.

 

Dall’incontro è emersa la volontà di trovare tutti insieme una risposta e una soluzione soddisfacente a quanto deciso ormai cinque anni fa nel protocollo d’intesa firmato il 5 maggio del 2004 sulla realizzazione di una sede universitaria nel complesso architettonico dell’ex presidio ospedaliero di Luco del Mugello. In quel protocollo enti e istituzioni avevano deciso di creare una sede universitaria in Mugello dove avviare il corso di laurea in Scienze Veterinarie.

Borgo San Lorenzo (FI): Decentare un corso di laurea in Mugello?ultima modifica: 2009-03-25T16:40:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo