Lucca: Programmi del finesettimana

In città

26 marzo
il Festival Codice 602 propone questa settimana un  Master di flauto con Mauro Rossi e un concerto per violoncello e pianoforte:
come di consueto presso l’Istituto Musicale Boccherini.

29 marzo
l’Associazione Musicale Lucchese propone, dedicata al pittore Pompeo Batoni, Amsterdam Sinfonietta. Alle ore 17.00 presso l’Auditorium di San Micheletto, concerto per violino e pianoforte per la Stagione Cameristica.

Weekend ricco di eventi per festeggiare la primavera sulle colline lucchesi, in valle del Serchio e in Garfagnana!

Dal 27 al 29 marzo
Sui bastioni delle Mura Lucchesi Verdemura, la mostra mercato del vivere all’aria aperta, che propone quet’anno un grande spazio per i bambini e visite gratuite all’Orto Botanico.
Nel Compitese, ultimo appuntamento con la   Mostra Mercato delle Antiche Camelie di Lucchesia
.  

Con partenza da Castelnuovo Garfagnana uscite di primavera con gli sci su Appennino e Apuane. Fondo scialpinismo e discesa per il Grande Raduno Scialpinistico 2009

28 marzo
alle ore 9.00 dalla piazza di Borgo a Mozzano parte una passeghgiata guidata lungo la Linea Gotica organizzata dal omitato di valorizzazione della LG: una passeggiata tra la natura e la Storia della valle del Serchio.
Alle ore 21.15 presso il Teatro dei Differenti di Barga: Lo strano caso D, i lati oscuri di una mente creativa. Da Metropolis il nuovo spettacolo di Drammaturgia Contemporanea.
Alle ore 17.00, nella Sala Rappresentanza di Palazzo Ducale, siamo tutti invitati alla presentazione del nuovo romanzo di Domenico Manzione:
Lost Dog Delitto con Dubbio Castigo.

28 e 29 
Valdottavo  Festa dell’Olio: in  programma tra l’altro, gastronomia con la zuppa frantoiana, voli in mongolfiera e passegiate tra gli oliveti lungo il percorso storico della Linea Gotica.

29 marzo
Alle ore 11,15 presso il Teatro del Giglio di Lucca, buon risveglio con i Concerti Aperitivo.


Proseguono
:
presso Villa Guinigi di Matraia la mostra s
u Lorenzo Malfatti fino al 3 maggio
presso i Quartieri di Parata di Palazzo Ducale la Mostra dedicata a Pompeo Batoni, fino al 30 aprile.

ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito www.luccaturismo.it

 
Lucca: Programmi del finesettimanaultima modifica: 2009-03-25T16:46:02+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo