Genova: Un metroquadro di basilico in ogni casa

Un metro quadro in più in tutte le case. Ma per fare un orto di basilico.
E’ la proposta presentata dalla Regione Liguria, attraverso l’assessorato al Turismo e dall’agenzia di promozione turistica a Globe 2009, la nuova Fiera del turismo in corso a Roma, a tutti i visitatori dello stand attraverso una bustina di semi di basilico che sta andando letteralmente a ruba, con la scritta “Fatevi un metro quadro di basilico”.
Da ieri ne sono infatti state prese già centinaia, allegate ad un volume dal titolo “Liguria, portane un po’ con te” appartenente alla collana “Profumi e sapori”. L’invito della Regione e dell’agenzia a tutti i visitatori dello stand è quello di ricreare sul terrazzo di casa un orto in miniatura di basilico genovese dop, simbolo del pesto e della cultura enogastronomica ligure.
Il gadget rientra nella strategia che gli assessorati al Turismo e all’Agricoltura della Regione si sono dati per valorizzare costa e entroterra attraverso le tipicità gastronomiche e agricole che unite a quello storico-artistiche, tante parte hanno nella promozione della Liguria.

 

Genova: Un metroquadro di basilico in ogni casaultima modifica: 2009-03-27T17:13:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo