Lucca: APT e Comune a Globe 09

Dopo l’evento a Belfast del 21 marzo, prosegue la sinergia tra APT e Comune di Lucca nella promozione turistica del territorio.

Dal 26 al 28 marzo entrambi hanno partecipato alla fiera del turismo Globe ’09 di Roma. Per il Comune erano presenti l’Assessore al Turismo, Moreno Bruni, e i funzionari addetti al servizio turismo e cultura, Arturo Marsili e Paola Giurlani. Per l’APT erano presenti, invece, la collaboratrice Stefania Attanasio. Per i contatti e gli appuntamenti in agenda con gli operatori sono state utilizzate professionalità dei servizi e strutture del turismo presenti in fiera.

Numerosi i visitatori, sia italiani che stranieri, che hanno richiesto materiale informativo presso lo stand di Lucca. Grande attenzione è stata riscontrata verso le iniziative culturali e gli itinerari tematici in programma nei i prossimi mesi sul ns. territorio. In particolar modo, tra gli eventi più attesi, dominano quelli legati a Giacomo Puccini. Numerose richieste sono giunte, inoltre, per gli itinerari enogastronomici con degustazioni guidate associati alla visita di antiche dimore storiche ed aziende agrituristiche immerse tra le colline lucchesi.

Moltissimi sono stati, infine, gli incontri con la categoria dei compratori. In particolar modo  sono stati richiesti appuntamenti da parte di operatori statunitensi (n. 8), italiani (n. 5), indiani (n. 4), francesi (n. 1), danesi (n. 1), norvegesi (n. 1), brasiliani (n. 1), cinesi (n. 1), australiani (n. 1), del Regno Unito (n. 1) e dei Paesi Bassi (n. 1).
Prossimo appuntamento promozionale: Fiera Internazionale del Libro, al Lingotto Fiere di Torino dal 14 al 18 maggio, in collaborazione anche con la casa editrice lucchese Maria Pacini Fazzi Editore.

Lucca: APT e Comune a Globe 09ultima modifica: 2009-03-31T12:34:24+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo