Viareggio (LU): Si lavora all’80mo Premio Viareggio

Il Presidente del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci Rosanna Bettarini, l’Assessore alla Cultura del Comune di Viareggio Ciro Costagliola e il dirigente dell’Ufficio Cultura Giulio Marlia si sono incontrati a Firenze per sviluppare in dettaglio il programma dell’edizione 2009 già approvato nell’ultima riunione del Comitato di Gestione del Premio.

Nonostante la riduzione del pur modesto bilancio, l’edizione 2009, che festeggia l’ottantesimo anniversario del Premio, presenta elementi di notevole interesse che saranno via via resi noti. La Giuria si riunirà il 28 maggio per raccogliere le segnalazioni dei giurati e definire una prima rosa selettiva delle opere di narrativa, poesia e saggistica, che sarà comunicata tempestivamente alla stampa.

Tra le novità di quest’anno: il manifesto dedicato a Galileo Chini in omaggio all’anniversario dell’arte Liberty, di cui Viareggio rappresenta uno dei luoghi più significativi, e la presenza nella serata finale dei vincitori del Premio Letterario “Un mare da leggere” di Gioia Tauro che stabilirà un ideale ponte letterario sulla sponda tirrenica del Paese.

 

Viareggio (LU): Si lavora all’80mo Premio Viareggioultima modifica: 2009-03-31T10:27:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo