……..e ancora Firenze: Franco Rissi

 Sembrano foto e invece sono quadri. Questo il tratto saliente delle opere dipinte da Franco Rossi.

E’ ‘Il colore delle emozioni’, dell’artista fiorentino, la mostra in scena a Palazzo Panciatichi a Firenze, sede del Consiglio regionale. L’esposizione rimarra’ aperta al pubblico fino al 7 aprile, dalle 14 alle 18. Alla cerimonia hanno preso parte il vicepresidente del Consiglio regionale, Angelo Pollina, con il critico d’arte Domenico Pugliese.

”Si rinnova con Franco Rossi la volonta’ di aprire il Consiglio regionale ai figli migliori dell’arte toscana – ha detto Pollina – e di farne la casa di tutti i nostri artisti. Franco Rossi e’ sicuramente tra i migliori, la sua attivita’ parla di un percorso di rinnovamento, alla ricerca di nuovi modi di dipingere”. ”Siamo di fronte – ha commentato Pugliese – ad un iperrealismo di stampo italiano, intriso di sentimento e di poesia, nell’orma della migliore tradizione pittorica del nostro paese”.

Rossi ha espresso la gratificazione per l’iniziativa del Consiglio regionale e ha raccontato ”la sofferenza interiore che mi porta a cercare di rappresentare per immagini, in forma di metafora, quello che ho dentro”.

……..e ancora Firenze: Franco Rissiultima modifica: 2009-04-06T15:01:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo