Milano: Arte da mangiare

 

Gustare un “piatto d’Arte” nel menù di alcuni noti ristoranti milanesi, ispirato a una o più opere dell’artista partner esposte nel ristorante stesso. Una creazione nella quale lo chef interpreta la poetica dell’artista trasformandola in un vero e proprio sapore, da assaggiare attraverso la materia cibo.
Questo promette Piatto d’artista, iniziativa che, in occasione di MiArt e del Fuori Salone del Mobile, animerà la quattordicesima edizione di Arte da mangiare, nell’ambito dell’evento Orto d’artista: dalla semina al raccolto.
Un percorso nel quale i vari ristoranti, appartenenti a realtà diverse ma accomunati dallo stesso fil rouge, la ricerca, saranno i luoghi deputati ad accogliere i cittadini e gli ospiti della città presenti per le due rassegne, creando un circuito d’arte, di design, di cibo e di comunicazione unico nel suo genere. Un progetto – Orto d’artista – che avrà la sua fase “cruciale” nella tre giorni di eventi dal 16 al 18 aprile, con installazioni, mostre, dibattiti, presentazioni e degustazioni, tre giorni di manifestazioni d’arte presso i Chiostri dell’Umanitaria, inaugurati da una festa notturna.

Programma dettagliato: www.artedamangiare.it
Dal 13 al 27 aprile 2009
Sedi varie – Milano
Info: 0254122521 –
info@artedamangiare.it

[exibart]

Milano: Arte da mangiareultima modifica: 2009-04-13T10:13:51+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo