Vinci (FI): Fiori di campo

      
Oggi dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso il centro storico di Vinci – Firenze avrà luogo la fiera “I Fiori di Campo”, fiera cha avrà al suo interno diverse iniziative. Infatti per tutta la durata della fiera nel centro storico del bellissimo borgo fiorentino che dette i natali al genio di Leonardo Da Vinci si terrà la mostra-mercato “I Vantaggi del Buongusto”, dove verrano esposti e messi in vendita prodotti agroalimentari e di artigianato tipici.
Alle 10.00 inoltre sarà possibile effettuare una camminata per le colline di Vinci, con raccolta di erbe e fiori accompagnati da Leonardo Guerri, esperto botanico che darà nozioni scientifiche e antropiche sulle erbe e fiori di utilizzo comune e non nelle colline di Vinci.
Una volta rientrati in paese, dopo aver pranzato o girato tra i banchi colmi di ogni tipo di prelibatezze, con la supervisione di esperti del settore imparerete a trasformare quanto raccolto e scoprirete tanti trucchi per realizzare profumi, saponi, cosmetici o nuovi modi di cucinare le erbe dei nostri campi.
La partecipazione al percorso ed al laboratorio di trasformazione è gratuita, la durata del percorso e di circa 2 ore mentre il laboratorio sarà aperto dalle ore 15,00 in poi. Inoltre per tutta la durata dalla fiera i musei e i negozi di Vinci saranno aperti.
055news
Vinci (FI): Fiori di campoultima modifica: 2009-04-13T10:45:24+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo