Massarosa (LU): Corso per medici-clown

Si svolgerà mercoledì 29 aprile ore 20.45 presso la sala della Misericordia Piano del Quercione a Massarosa il secondo appuntamento del Corso di Clown gratuito organizzato dall’Associazione Versilia Fun e condotto da Enrico Berti, membro dell’Associazione V.I.P. Vivere in Positivo Italia Onlus di Firenze.

V.I.P. è un’associazione di volontari, “clown in corsia” che al termine di un lungo percorso di formazione, si mettono a disposizione di chi è costretto a trascorrere un periodo più o meno lungo di degenza in ospedale, case di Riposo, comunità per bambini, centri per portatori di handicap ecc. Attraverso questo corso di formazione, nato dalla volontà di regalare un sorriso in un periodo di difficoltà continue, Versilia Fun esprime la volontà di far acquisire ai presenti fiducia in sé stessi, capacità di mettersi in gioco costruendo il proprio “personaggio clown” e imparando gag, trovate comiche e tecniche base di clownterapia. Il corso, aperto a persone motivate e desiderose di diffondere gioia, senza limiti di età, ha la possibilità di trasformarsi, per alcuni, in un vero e proprio impiego in Versilia. Considerata infatti la collaborazione di VersiliaFun con strutture ricettive del territorio, il percorso potrebbe trasformarsi in un vero e proprio trampolino di lancio per animatori alla ricerca di un’ occupazione.

“Versiliafun nasce con la convinzione di poter generare nei propri associati un vero appagamento psicofisicoasserisce il Presidente dell’Associazione Benamor Maria- si tratta infatti di un’Associazione sportiva dilettantistica che opera in Versilia nell’ambito dello sport a tutti i livelli. Si occupa della gestione del tempo libero, delle attività ricreativo sportive e della cura della persona e si prefigge, senza fini di lucro, l’obiettivo di fornire ai propri associati un’occasione unica per dedicarsi al proprio e altrui benessere, inteso da un lato come sport e aggregazione ma anche riscoperta e salvaguardia delle ricchezze culturali, ambientali ed enogastronomiche del nostro ricco territorio. Siamo convinti, sostiene il Presidente, che attraverso questo corso gratuito di clown, daremo la possibilità a molte persone non solo di abbozzare un sorriso e lasciare da parte per qualche sera le amarezze che la vita ci riserva, ma per le persone più valide, potrebbe profilarsi una vera e propria occasione di collaborazione all’interno dell’Associazione. Invito dunque tutti gli interessati a partecipare al prossimo incontro, ripeto, gratuito, presso la Misericordia di Piano del Quercione a Massarosa nella sala che molto gentilmente ci è stata messa a disposizione e di contattarci telefonicamente al numero 3333…. per confermare la propria presenza.”

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

versiliaintv

 

Massarosa (LU): Corso per medici-clownultima modifica: 2009-04-29T10:20:55+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo