Livorno: Torna in città e provincia Amico Museo

 Torna “Amico Museo”, la manifestazione coordinata dalla Provincia, dedicata alla promozione del patrimonio culturale del territorio. Fino al 17 maggio musei e parchi del sistema provinciale saranno protagonisti di un ricco programma di attività rivolte ai cittadini di tutte le età, con visite, percorsi speciali, laboratori e attività culturali.

Protagonisti delle visite di primavera, giunte con successo all’ottava edizione,  saranno   soprattutto i visitatori  che quest’anno potranno raccontare le loro impressioni, attraverso foto e commenti, da inviare all’indirizzo  toscanamusei@regione.toscana.it.

I migliori interventi saranno inseriti in un apposito album virtuale all’interno della sezione ‘Cultura’ del sito web della Regione.

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo partecipa ad “Amico Museo 2009”  con due eventi in programma il 5 e il 7 maggio. Si tratta delle visite guidate alla Mostra “Leonardo e il volo in natura” e all’esposizione “Portus Pisanus e i suo retroterra”, dove è possibile osservare per la prima volta i materiali rinvenuti negli scavi che hanno interessato l’importante scalo marittimo di età etrusca e romana. Le visite, alle 15 e alle 16.30, sono su prenotazione.

(s.m. per granducato.tv)

Consulta il programma completo di “Amico Museo 2009” 

 

Livorno: Torna in città e provincia Amico Museoultima modifica: 2009-05-05T12:54:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo