Vaiano (PO): Dal Museo alla bottega storica

Si svolgerà sabato 9 maggio alla Badia (piazza Agnolo Firenzuola 1, Vaiano), l’iniziativa Dal museo alla bottega storica che rientra nel cartellone degli eventi della manifestazione Amico Museo promossa dalla Regione Toscana. Si tratta di una visita guidata organizzata dall’Associazione pro Museo della Badia in collaborazione con il Comune di Vaiano, che prevede dalle 16 alle 18 una visita al museo della Badia seguita da quella di una bottega storica di Vaiano, dove sarà possibile assaggiare i prodotti del luogo.

Nel Museo della Badia per questa occasione, oltre all’allestimento consueto, sarà possibile visitare la mostra A tavola con gli abati del Medioevo che espone un primo nucleo delle eleganti maioliche medievali e rinascimentali rinvenute durante gli scavi archeologici alla Badia. Si tratta di manufatti d grande qualità che erano utilizzati alla mensa dei monaci di Vaiano, reperti importantissimi per ricostruire la loro vita quotidiana.

Per partecipare all’iniziativa Dal Museo della Badia alla bottega storica si consiglia la prenotazione al numero di telefono 328.6938733 oppure 0574.989461. Il Museo della Badia di Vaiano sarà aperto in via del tutto eccezionale anche la sera di sabato 16 maggio dalle 21 alle 23 in occasione della “Notte dei Musei” promossa dal Ministero della Cultura della Francia e dalla Giornata internazionale dei Musei.

pratoblog

 

Vaiano (PO): Dal Museo alla bottega storicaultima modifica: 2009-05-07T11:04:31+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo