eccolatoscana

Spezia: Parole di Giustizia

Democrazia, giustizia,  libertà, diritti: questi i grandi temi al centro di Parole di Giustizia 2009, la rassegna che avrà luogo alla Spezia dal 15 al 17 maggio e che si candida a diventare, già dalla sua prima edizione, un appuntamento di livello nazionale.

Dall’15 al 17 maggio  2009 La Spezia sarà infatti teatro di una tre giorni di altissimo livello con  dibattiti, lezioni magistrali, interviste, spettacoli, letture sul tema “nuovi diritti e diritti negati”. Tra i personaggi coinvolti, studiosi, intellettuali, testimoni del tempo di primo piano nel panorama nazionale: da Nicola Colaianni a Luigi Ferrajoli, da mons. Luigi Bettazzi a Gianrico Carofiglio, da Elena Paciotti a Gian Carlo Caselli, da Giulio Giorello a Fernanda Contri, da Renzo Guolo a Giovanni Maria Flick, da Guido Alpa a Edmondo Bruti Liberati. Tra gli spettacoli, particolarmente significativo quello della Compagnia della Fortezza di Volterra di Armando Punzo.
 
La rassegna, che si propone di diventare un appuntamento annuale, è promossa dal Comune della Spezia e dalla Associazione studi giuridici  Giuseppe Borrè  eIstituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia in collaborazione con la Fondazione Lelio e Lisli Basso, la Fondazione Verardi e la rivista  Questione giustizia e con il patrocinio della Regione Liguria, della sezione ligure dell’Associazione nazionale magistrati, del Consiglio dell’Ordine avvocati di La Spezia e  delle Facoltà di giurisprudenza delle Università degli Studi di Genova  e di Pisa.  Sponsor principale della rassegna CARISPE, la Cassa di Risparmio della Spezia.

http://paroledigiustizia.spezianet.it

e ilsecoloxix

Spezia: Parole di Giustiziaultima modifica: 2009-05-13T15:27:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo