Pistoia: Vivaismo ed economia reale

Presso il salone del consiglio provinciale a pallazzo Bali, organizzata dal Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia si e’ svolto “Vivaismo & economia reale”. Tavola Rotonda su” Florovivaismo toscano: il ruolo dei distretti per qualificare l’azione pubblica e la produzione, verso la seconda Conferenza Regionale.”
Il segretario dell’associazione internazionale produttori del verde “Moreno Vannucci” il comm. Benesperi, il presidente del distretto Rurale-Vivaistico-Ornamentale Vannino Vannucci, il sindaco e vice presidente del distretto Renzo Berti, il presidente della Provinvia di Pistoia Gianfranco Venturi, il presidente della Camenra di Commercio Rinaldi Incerpi, il governatore e assessore dell Agricoltura della Toscana Claudio Martini. si sono riuniti insieme ai rappresentanti delle Organizzazioni Professionali Agricole,Associazioni, Enti Pubblici, Forze Politiche e Sociali per discutere il tema dell’accostamento del vivaismo al mercato  in questo periodo di crisi.
E’ stata ribadita la funzione del Distretto come “Cabina di regia del settore”. un grande traguardo e’ stata la medaglia d’oro a Nantes grazie alla partecipazione collettiva dei vivaisti Pisotiesi.  Tutti i partecipanti hanno espresso le proprie preoccupazioni e le proprie strategie per  Sono stati toccati temi come la gestione delle risorse idriche , tutela del patrimonio ambientale, cura del verde pubblico. Gli obbiettivi da raggiungere sono l’innalzamento di Pistoia da capitale europea del florovivaismo a “scuola” del florovivaismo. E sopratutto e’ stata  sottolineata la necessita’ di collaborare per promuovere il florivivaismo nel mondo ed affrontare questo periodo di crisi.
0573news
Pistoia: Vivaismo ed economia realeultima modifica: 2009-05-16T12:01:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo