Siena: Duomo 7° in classifica

La Basilica San Pietro in Vaticano é la più visitata e recensita in rete, seguita da San Giovanni in Laterano a Roma, il Duomo di Milano, Santa Maria Novella a Firenze e San Marco a Venezia.
Al settimo posto “si piazza” invece il Duomo di Siena.
Chiese ed edifici religiosi, tappe fondamentali che scandiscono una vacanza nel nostro paese, sono certamente anche le attrazioni turistiche più recensite sul web: il portale di recensioni turistiche www.trivago.it ha raccolto i dati per popolarità e valutazione in Europa per le chiese e monumenti religiosi italiani attingendo ad un database di 791 chiese nostrane recensite sulle 11 piattaforme internazionali e pubblica la top-10 Italia.
1 – Basilica di San Pietro (Stato del Vaticano) La Basilica di San Pietro, con una superficie di 22.067 mq, un’altezza di 136 metri e circa 18 milioni di visitatori l’anno, è la più grande basilica al mondo. Famosissimo e simbolo dell’identità di Roma, il suo «Cupolone», largo 42 metri.
2 – Basilica di San Giovanni in Laterano.
3 – Duomo di Milano (Milano) Dedicata a Santa Maria Nascente, con i suoi 108 metri, é quarta chiesa più grande in Europa
4- Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Firenze) La cattedrale di Santa Maria del Fiore, conosciuta più come il Duomo di Firenze.
5 – Basilica di San Marco (Venezia)
6 – Duomo di Monreale (Monreale).
7 – Duomo di Siena (Siena) Il Duomo di Siena costò due secoli di lavori, venne costruito nello stesso periodo del Duomo di Firenze.
8 – Basilica di Santa Maria Maggiore (Roma) La Basilica di Santa Maria Maggiore, situata sul Colle Esquilino.
9. – Monastero della Certosa (Pavia).
10 – Basilica di San Francesco ad Assisi
corrieredimaremma
Siena: Duomo 7° in classificaultima modifica: 2009-05-29T12:28:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo