…….e ancora Pistoia: Sport per tutti al Villone Puccini

Domenica 31 maggio dalle ore 15 al villone Puccini e zone adiacenti si svolgerà quindi una vera festa dello sport aperta a tutti, esperti e non, da chi vuole imparare a chi vuole ‘ gareggiare. L’importante è partecipare e soprattutto provare, sotto la guida di esperti, le tante occasioni di sport che vengono proposte. Perché magari da questa domenica pomeriggio può nascere anche la voglia di rimettersi in moto per la propria salute o, per i ragazzi, scoprire una disciplina sportiva nuova da voler  praticare. Non c’è bisogno di esperienza, basta la voglia di stare insieme per essere o semplicemente ‘spettatori’ di esibizioni sportive o ‘sperimentatori’ in atto, senza limiti di età.

Le discipline presenti, sotto il coordinamento delle federazioni sportive e degli enti di Promozione, saranno: arti marziali, atletica, basket, bocce, calcio e calcio a cinque, ciclismo, attività motoria adattata, danza sportiva, equitazione, frisbee, ginnastica artistica, hockey, modellismo, pallavolo , pattinaggio, pesca, pugilato, rugby, scherma, pista sci da fondo, tennis, tennis da tavolo, tiro con l’arco, A.c.i..

Saranno presenti con loro punti informativi le Associazioni Sanitarie: Croce Verde, Croce Rossa Italiana, Misericordia.

Contemporaneamente alla manifestazione si svolgerà inoltre, a cura della Circoscrizione 3 ,  la ‘Festa d’Estate al Villone’ con lotteria, tombola, ruota della fortuna, altri giochi, merende, dolci e salate e bevande per tutti. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Associazioni: Aido, Voglia di Vivere, Calcit e Lega Tumori.

L’Assessorato provinciale allo sport ed il Coni ringraziano in particolare la Circoscrizione 3 ed il Comune per il prezioso aiuto nell’organizzazione della giornata; così come  tutte le associazioni sportive che, ogni anno, collaborano per la migliore riuscita della giornata. Solo grazie all’ impegno e alla passione  di volontari è possibile organizzare sul territorio appuntamenti come questo che mirano a diffondere la cultura per uno sport corretto, per la cura della salute e la promozione del proprio territorio . La Provincia fa sapere inoltre che questo è solo il primo appuntamento di un mese sportivo – il Giugno Sport – che interesserà con varie iniziative tutto il territorio provinciale .

Tutto il programma è sul sito internet della Provincia
www.provincia.pistoia.it alla home page cliccando su ‘eventi’. Per
informazioni è disponibile l’Ufficio Sport della Provincia

in piazza S.Leone a Pistoia, tel. 0573 – 374273.

…….e ancora Pistoia: Sport per tutti al Villone Pucciniultima modifica: 2009-05-30T12:26:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo