Lucca: Recuperare 13 paesi e centri storici

 

La Regione Toscana ha finanziato con piu’ di 2 milioni e settecento mila euro 13 progetti di recupero dei centri urbani dei Comuni presentati attraverso la Provincia.

Centri urbani, approvati tredici progetti

i finanziamenti interesseranno 13 municipi anche se le richieste erano molte di piu’. Tra gli interventi che sono stati finanziati per la Piana di Lucca con 187 mila euro vi e’ la riqualificazione del centro commerciale naturale di Marlia a Capannori, mentre 150 mila euro saranno spesi in piazza Umberto ad Altopascio.

In Garfagnana il principale investimento riguardera’ Castelnuovo dove arriveranno 210mila euro per recuperare via Roma, vicolo Fiera e il Villaggio Unrra. A Gallicano invece 210mila euro permetteranno la realizzazione di un centro commerciale naturale. In Versilia l’investimento piu’ cospicuo e’ stato assegnato a Massarosa per riqualificare via Cenami; sempre in Versilia saranno investiti 162mila euro a Seravezza per il centro storico.

La provincia infine realizzera’ con 400 mila euro, il primo lotto della pista ciclabile Puccini che colleghera’ Ponte San Pietro, Montuolo e Massaciuccoli. Una serie di investimenti come ha spiegato il presidente Baccelli che sono stati assegnati sul criterio della possibilita’ di avviare subito i lavori, suddivisi in lotti funzionali.

Lucca: Recuperare 13 paesi e centri storiciultima modifica: 2009-05-31T15:36:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo