Massaciuccoli (LU): Cena e gita in battello

L’Oasi LIPU Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza per Sabato 6 Giugno la XVI° edizione de “Il Tramonto sul Lago”, il tradizionale appuntamento che saluta l’arrivo dell’Estate e che permette di godere del Lago e della sua eccezionale natura nel momento della giornata più suggestivo.

L’appuntamento prevede una cena-party sul Lago di Massaciuccoli e una placida gita in battello al tramonto, tra voli di aironi e falchi di palude, mentre il canneto risuona dei canti dei piccoli uccelli che accompagnano il calare del sole. La cena, preparata e servita grazie al generoso lavoro dei volontari Lipu, prevede un sostanzioso menù a base di prodotti locali e piatti tradizionali, e sarà accompagnata da musiche suonate dal vivo dal gruppo musicale “ Di Terra in Terra”, che propone un ricco repertorio di musiche e canti tradizionali del nostro Paese e di altre zone d’Europa.

Durante la gita in battello saranno presenti guide che illustreranno i diversi ambienti, la flora e la fauna dell’ambiente palustre; l’intero percorso sarà accompagnato dalle ben note arie di Giacomo Puccini. Eventi e feste come questa hanno l’obiettivo primario di far scoprire alle persone le bellezze del Parco per renderle consapevoli della necessità della salvaguardia della natura e della biodiversità. Il ricavato dell’evento servirà a finanziare le attività di conservazione della Riserva Naturale del Chiarone, un’area palustre di 60 ha che l’Oasi LIPU gestisce direttamente sin dal 1994.

nove.fi

Massaciuccoli (LU): Cena e gita in battelloultima modifica: 2009-05-31T16:34:44+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo