Forte dei Marmi (LU): Premio di Poesia Il Forte

La prima edizione del premio di poesia “Il Forte” ha messo a dura prova l’organizzazione che, non si aspettava una così grande partecipazione di pubblico, come ha detto lo stesso assessore, Giuliana Cecchi.
Si è svolta a villa Bertelli a Forte dei Marmi la prima edizione del concorso nazionale di poesia “Il Forte 2008”, promosso dalla Nuova Rosa Editrice di Noemi Verriotto, con il patrocinio del comune. Grande la partecipazione al concorso che ha impegnato a lungo la giuria per la verifica di oltre quattromila scritti pervenuti.
Alla fine, il gruppo dei giurati del Premio, composto da Noemi Verriotto, Editore, Vincenzo Zagaria, Critico Letterario, Paola Rossi Igartua, Critico Letterario, Giuseppe Verriotto, Scrittore e Presidente del Concorso hanno deciso di promuovere alla finalissima di sabato prossimo sessantasei finalisti, tre dei quali sono scuole, divisi in quattro sezioni.
Durante la cerimonia, è stato consegnato un premio speciale al popolo abruzzese che ha ritirato il presidente della Muttley’s Group Versilia, associazione legata alla Protezione civile. Alla manifestazione hanno partecipato molti poeti provenienti da varie regioni d’Italia e note personalità. A declamare le poesie sono stati Luca Barsottelli e Mirtilla Pedrini, mentre la conduttrice era Annarita Landi.
teleriviera

 

Forte dei Marmi (LU): Premio di Poesia Il Forteultima modifica: 2009-06-07T09:43:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo