Pontedera (PI): BavieraFest

 

La BavieraFest Città di Pontedera offre un’atmosfera che ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: stinco di maiale, salsicce di Norimberga, affettati e formaggi bavaresi, strudel, il famoso e ricercato pane bavarese il “Brezl gigante”, una coinvolgente ed entusiasmante musica tipica tedesca e internazionale presente con undici giorni di spettacolo, per finire con la grande birreria bavarese “Herrnbrau” di Ingolstadt.

A Ingolstadt il duca di Baviera Guglielmo IV emanò nel 1516 il “bayerisches Reinheitsgebot”, il decreto sulla purezza della birra, prima legge alimentare del mondo, che prevedeva che la birra fosse prodotta “… solo con malto, luppolo, acqua e lievito”.

 

L’area della festa è l’ala nord della zona mercato del Comune di Pontedera; è sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita dell’autostrada FI,PI,LI; l’area è dotata di un grande parcheggio. Birreria in una grande Tensostruttura di mq. 1000 con tavoli e panche. Luna Park.

 

Info: Ufficio Turistico, tel. 0587-53354, cell. 348-8816177  

Pontedera (PI): BavieraFestultima modifica: 2009-06-09T16:14:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo