Portoferraio (LI)): L’Elba quinta nei desideri dei vacanzieri

L’Elba fa ancora sognare i vacanzieri. Sono recenti indagini statistiche a confermarlo: mare a e spiaggia restano il maggior desiderio da soddisfare fra il popolo dei viaggiatori nazionale ed internazionali.

Per tre viaggiatori su quattro quella sulla spiaggia rappresenta la vacanza ideale, seguita dalle città d’arte e di cultura, dalle vacanze in crociera e in montagna e dai parchi nazionali.

La palma d’oro fra i litorali più amati del Belpaese va alla sabbia dorata di Marina di Ragusa, votata dal 19% degli intervistati come la migliore per bellezza paesaggistica, seguita da Stintino in Sardegna, votata dal 16% degli intervistati e dalla Costa Smeralda.

Ma a sorpresa, contro ogni previsione, ma soprattutto contro chi gridava alla crisi e alla caduta in picchiata del turismo balneare l’isola d’Elba sta al quinto gradino della classifica delle spiagge più desiderate dello Stivale dopo l’Isola di Lampedusa, e seguita da Pantelleria.

Polinesia, Maldive e isole Greche, non perdono davvero consensi, e tutto ciò conferma che l’effetto crisi non peserà affatto sulle vacanze d’estate 2009.

ten

Portoferraio (LI)): L’Elba quinta nei desideri dei vacanzieriultima modifica: 2009-06-12T12:24:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo