Procchio (LI): Barbara Blin

Abbiamo incontrato Barbara Blin alla sua mostra di acquerelli presso l’Hotel Valleverde di Procchio, ormai Barbara è un artista affermata all’Elba specializzata nell’attività di gnomonista, progetta orologi solari che decora personalmente, meridiane che fanno bella mostra in alcuni palazzi elbani.

Realizza quadri con differenti tecniche pittoriche, lavori che ha esposto in varie personali. Gli acquerelli di Procchio ci offrono uno sguardo fresco, nuovo e originale dell’isola d’Elba, una visione fatta di toni leggeri quasi sfumati ma con tratti di colore improvvisi alle volte intensi che propongono un percorso isolano quasi sconosciuto e coinvolgente, una mostra dolce e a tratti passionale.

Barbara Blin nel suo studio elbano tra le altre cose svolge l’attività di restauratrice di affreschi e pitture murali realizzando anche trompe l’oeil e decori d’arte. La sua intensa produzione artistica è il risultato di un instancabile impegno a tutto tondo che nel suo percorso affronta e realizza con indubbia maestria, pitture murali, oli, ed incisioni.

Barbara Blin in concomitanza con questa mostra di Procchio ha allestito nell’isola di Pianosa una esposizione di acqueforti ed incisioni a tiratura limitata a tutto beneficio dei turisti che in questa stagione visitano l’isola piatta.

FaPr per ten

Procchio (LI): Barbara Blinultima modifica: 2009-07-03T16:16:01+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo