Montecatini Terme (PT): Donnine e porchetta


Ecco lo sfogo di un cittadino di Montecatini, accettato dal blog locale:porchettaCome se non bastasse l’allegro mercatino delle ragazze in vendita lungo la circonvallazione nord, ha fatto la sua comparsa in questi giorni appena sotto le Panteraie anche il furgone del porchettaro che, con il suo pubblico di nottambuli affamati e schiamazzanti, contribuisce al degrado visivo ed acustico di questa zona ex residenziale a due passi dal cuore termale di Montecatini.
Mi chiedo se l’ambulante in questione abbia il permesso di sostare nell’angusto spazio di cui si è appropriato appena sotto Via delle Panteraie, con auto e persone pericolosamente assiepate al bordo della strada, e in caso affermativo chi abbia rilasciato tale concessione.

Nel frattempo sembra che si sia proveduto ad allungare le rampe degli ormai famosi passaggi pedonali rialzati per rendere meno pericoloso e sgradevole il passaggio anche a velocità moderate di questi dossi sparsi un po’ per tutta la città.
Qualcuno lo aveva detto che così come erano stati realizzati rappresentavano più che una dissuasione un vero pericolo per la circolazione di auto e motocicli costretti ad improvvise frenate davanti ad un ostacolo che, anche se preso alle velocità indicate, sembrava essere troppo alto e con troppo dislivello.
Si è dovuti intervenire rimettendo mano al portafogli (nostro) per ovviare a questi difetti che forse andavano previsti in fase di progettazione.
Possibile che continui ad imperversare questa faciloneria ed incompetenza negli uffici tecnici del Comune?

Montecatini Terme (PT): Donnine e porchettaultima modifica: 2009-07-08T11:52:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo