Camaiore (LU): Continua Una Rotonda nel Blu

Venerdi 10 luglio a partire dalle 21 a Lido di Camaiore terzo appuntamento con il Festival Nazionale del Caffè Concerto – “Una Rotonda nel Blu”. Dopo il successo registrato dalle prime esibizioni, c’è grande attesa per il nuovo gruppo di artisti in scena nei locali Cristallo, Cattan, Bellavista e Universo 24 del lungomare del Lido.  

Grazie all’iniziativa dell’associazione Musicamia diretta da Vincenzo Masini,  della Fondazione Città di Camaiore e della circoscrizione Lido, ogni venerdi sera fino al 13 agosto – giorno dello spettacolo finale di fronte al pontile “Bellavista Vittoria” –  lo splendido lungomare di Lido di Camaiore torna a rivivere le ‘sonorità’ di un tempo, conquistando vecchi e nuovi vacanzieri con le nuove proposte dei piano bar.
In questo Festival del Caffè Concerto si sfidano in concorso affermati professionisti del settore che sanno come conquistarsi il favore del pubblico; musica e voce quindi per riascoltare le canzoni di Morandi, Mina, Celentano, Pausini, Ramazzotti, Zero e tanti altri.  Un ritorno musicale in perfetto stile “Versilia anni ruggenti”. 

                                       
Programma di venerdi  10 luglio 2009

————————————————————–
Dalle ore 19.30 nei caffè  Cristallo -Bellavista -Cattan – Universo 24  “Happy hour music cocktail” con la partecipazione del chitarrista Michele Barberi.

Al Cattan dalle ore 21:        Paola Guadagno – Cantante professionista  si afferma con il quartetto polifonico delle “4 Funny”, composto da quattro ragazze, proponendo spettacoli di musica dance in discoteche, discobar e feste. Dalla primavera del 2007 diviene la voce solista del già affermato gruppo “Rum&Pera”, offrendo uno spettacolo dance ’70 rigorosamente live. Dallo stesso periodo coopera con una band formata da musicisti professionisti, per lo più dell’orchestra del maggio musicale fiorentino, che propone brani dance ’60-’70 ma anche jazz e musica classica e barocca: “Paola & The Hawks”.

Al Cristallo dalle ore 21 :      Blue Harmony Duo –  Mauro Guarneri ha al suo attivo diverse collaborazioni con musicisti e cantanti di fama internazionale tra cui Ray Charles e Dave Brubeck. Dal 1998 al 2002 ha lavorato per la televisone svizzera italiana in qualità di pianista – cantante sia per la trasmissione “Amici Miei” sia per la serie “Cinebò 100 anni del cinema”. Nel 2002 apre L’ Accademia di Musica Moderna trasformatasi poi nel 2009 in “Liceo Musicale A. B. Michelangeli”. Nel 2008 fonda invece con la cantante Elisabetta Rappoccio il gruppo BLUE HARMONY, formazione che si propone in duo per il pianobar e in sestetto per le serate jazz.  Elisabetta Rappoccio inizia gli studi del canto moderno nel 2006. La grande passione per il canto la porta subito a intraprendere la carriera di cantante e, dall 2008 quella di insegnante di canto moderno. Sempre dal 2008 ha inoltre iniziato gli studi per poter conseguire il diploma di violino. Il suo repertorio spazia dai classici italiani ai pezzi stranieri più moderni, prediligendo comunque il genere jazz.

Al Bellavista dalle ore 21 :    Matteo Cima con band –   Matteo Cima nasce a Nizza (Francia) il 27 dicembre 1987 da madre francese e da padre italiano. La musica prende velocemente parte della sua vita: già all’eta di cinque anni prende lezioni di pianoforte e a sette di chitarra.
Gli anni passano e la voglia di andare a vivere in Italia aumenta sempre più. La distanza e la nostalgia gli fanno scrivere le sue prime canzoni tra cui “Un mondo diverso”, composta all’età di sedici anni. Compone musica anche per il carnevale di Viareggio partecipando al “Festival di Burlamacco” che vincerà nel 2009 con “la gioia d’esser nati qui”! Matteo compone anche l’inno della Pallamano Ambra ,squadra di pallamano militante in serie A.  Partecipa anche ad un reality show su Rai Due (“Wild West”) trascorrendo due mesi in Arizona.
All’ Universo 24 dalle ore 21 : Equilibrio Precario Band –  Nel settembre 2008 grazie ad un incontro fortuito Francesco, Sara e Daniele si incontrano in un locale e da subito emerge e si intreccia il loro amore per la musica, per il Rock! Decidono di formare una band alla quale si aggiunge Riccardo, il batterista.  Inizia l’avventura ispirata e accompagnata dai grandi degli anni ’70 e ’80… Led Zeppelin, AC/DC, Dobbie Brothers, Patty Smith, solo per citarne alcuni, ma è solo nel febbraio del 2009 che il gruppo si completa e scatta la magia.
L’entrata di Stefano è una svolta, segna la nascita degli Equilibrio Precario.

Tutti i finalisti:  Andrea Senesi duo (Pontedera), Blue Harmony (Varese), Bongio Show (Castelfiorentino), Elisa e Alex (Cecina), Elisa e Claudio (Pisa), Equilibrio Precario band (Torre del Lago), Giulia band (Torino), Gli Indimenticabili (Lucca), Massimo Cagnoni (Viareggio), Matteo Cima (Nizza),  Paola Guadagno (Prato), Simo e Samy (Torre del Lago).  Si esibiscono in contemporanea nei vari locali il 26 giugno, il 10, 17, 24 e 31 luglio, il 7 e 13 agosto – ore 21.  La finalissima  giovedì 13 agosto sul palco allestito presso il pontile Bellavista Vittoria, con premiazione e ospiti. 

Informazioni: 3473507405  www.unarotondanelblu.it  , www.musicamia.it/festival  , www.fondazionecamaiore.it  

Camaiore (LU): Continua Una Rotonda nel Bluultima modifica: 2009-07-09T15:17:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo