Marina di Campo (LI): Collaudo per gli arrivi di un ATR 72-500

 Procede attivamente la collaborazione tra Elbafly e ATR, finalizzata a verificare l’operatività dei vari modelli di ATR sullo scalo di Marina di Campo.

A tal fine il 15 luglio il management di ATR con una squadra di tecnici e collaudatori, raggiungerà l’Elba da Tolosa a bordo di un ATR 72-500; configurato per l’occasione con 58 posti passeggeri VIP ma in grado di trasportarne fino a 70.

La serata verrà dedicata alla preparazione della giornata con volo dimostrativo del 16 che si svolgerà con questo programma:
-decollo dall’Elba per Firenze alle 10 con a bordo l’intero management di ATR ed Elbafly, alcuni rappresentanti politici elbani e i responsabili della stampa locali
-Arrivo a Firenze alle 10.30 e conferenza stampa presso la sala VIP “Masaccio” dell’aeroporto di Firenze
-Decollo da Firenze alle 12 con a bordo, oltre ai passeggeri del mattino, anche le autorità e la stampa continentale presente alla conferenza stampa a Firenze
-Arrivo alle 12.30 a Marina di Campo con trasferimento all’Hotel Hermitage dove, alle 15.00, si terrà la presentazione alla comunità locale del volo dimostrativo
-Decollo per Firenze alle 16.30 per il rientro degli ospiti provenienti da Firenze e rientro a Tolosa dell’aereo.

Tra i partecipanti al volo dimostrativo, è prevista la presenza dei responsabili degli scali aeroportuali di Pisa e Firenze, di Airdolomiti, di Intersky (unica compagnia attualmente già operativa sullo scalo oltre alla Silver Air, partner di Elbafly) e probabilmente anche di altre compagnie aeree.

Le verifiche e i test tecnici, dovrebbero creare i presupposti per una partecipazione al bando per la Continuità Territoriale, in partenariato con Elbafly, da parte di una delle molte altre compagnie aeree in possesso di tali aeromobili o intenzionata ad acquisirne a tale scopo.

Allo stato attuale come precedentemente comunicato alla stampa in un comunicato congiunto da parte di ATR, Airdolomiti e ATR, le preferenze si sono indirizzate verso Airdolomiti che, per prima, ha manifestato il proprio interesse e con il proprio network e le proprie rotte (collegamenti sia con Pisa che con Firenze già operati con ATR) sembra permettere i più interessanti scenari di sviluppo.

Non si esclude però l’approfondimento di altre proposte provenienti da altre compagnie che il volo dimostrativo potrebbe indurre a presentare.

In questa fase, pertanto, l’azione di Elbafly è tutta finalizzata, prioritariamente, a creare i presupposti per un’ampia partecipazione al bando della continuità territoriale per il 2010; in subordine, a evidenziare a tutti i potenziali partecipanti i vantaggi consistenti di una partecipazione in totale armonia e sinergia con il territorio, del quale la cooperativa può ben dirsi rappresentante, inducendoli ad avvalersi dei servizi offerti dalla stessa e dai propri soci.

Contemporaneamente, nell’attesa di definire con lo scalo elbano e con l’APT delle azioni commerciali e promozionali organiche dal respiro pluriennale, proseguendo l’attività svolta nell’inverno 2008-09, si metteranno comunque in atto fin dalla fine della stagione tutte le azioni volte a cogliere l’opportunità di tale intensificarsi dei voli prevista per il 2010 a fini di promozione internazionale dell’Elba in quei mercati dove, fino a qualche anno or sono, l’Elba non avrebbe mai potuto ambire di proporsi.

ten

Marina di Campo (LI): Collaudo per gli arrivi di un ATR 72-500ultima modifica: 2009-07-09T12:13:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo