Carrara: Con-Vivere 2009

 

America, sarà questo il leit motiv di con-vivere 2009 , il festival  promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, che per il quarto anno consecutivo  tornerà in scena nel centro storico di Carrara.

 

L’America di Obama, l’America della grande crisi finanziaria ed economica, ma anche l’America dei grandi sogni e delle grandi opportunità, sarà il centro di questa ultima edizione di con-vivere. Attraverso conferenze, spettacoli, tavole rotonde e spazi per bambini ne discuteranno: scrittori, filosofi, giornalisti, militari, critici cinematografici, registi, musicisti, politici ed economisti.

 

Il programma della quarta edizione di con-vivere prevede oltre 35 appuntamenti:16 conferenze e incontri di parola, 7 fra concerti e intermezzi musicali, 4 proiezioni cinematografiche, 2 mostre a tema, e tanti altri eventi collaterali; dal mercato con oggetti tutti made USA, ai quotidiani spazi dedicati ai bambini, con le letture animate e laboratori creativi, per passare poi dall’annullo filatelico fino ad arrivare agli aperitivi in piazza.

 

con-vivere 2009 sarà quindi una occasione per capire quale ruolo gli Stati Uniti d’America si apprestino a giocare nello scacchiere geopolitico internazionale e come potranno mutare i rapporti Italia-Usa nel corso dei prossimi anni.

 

Non potevano quindi mancare dei relatori che l’America la conoscessero davvero bene: Luigi Ballerini, Remo Bodei, Tito Boeri, Mario Calabresi, Mario Del Pero, Nadia Fusini, Pier Francesco Guarguaglini, Carlo Jean, Antonio Monda, Enrico Rossi, Beppe  Severgnini, Stefano Silvestri, Massimo Teodori e musicisti internazionali come Renzo Arbore o Lee Konitz che si esibiranno con il loro miglior repertorio jazz.

 

E per la tavola rotonda conclusiva è atteso Walter Veltroni, accanto a altri ospiti che saranno svelati più avanti…….

 

ottopassi

Carrara: Con-Vivere 2009ultima modifica: 2009-07-11T10:22:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo