Montecatini Terme (PT): Porte aperte agli abruzzesi

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione di “PORTE APERTE PER L’ABRUZZO”, l’iniziativa del Consorzio MontecatiniTermèbellissima che ospiterà, a partire dal 12 luglio, ben 4 gruppi di terremotati, con priorità per coloro che alloggiano nelle tendopoli, offrendo una settimana di pensione completa per regalare a queste persone un momento di stacco dall’”emergenza terremoto”, una settimana di vacanza che li riconduca, per quanto si può, alla vita “normale”. Ideale la sede: Montecatini città ospitale, che sa proporre mondanità, relax e benessere, ma anche città generosa e solidale, che vede ben 15 aziende alberghiere impegnate, in alta stagione, ad offrire la loro accoglienza, insieme a tante altre strutture che, neppur troppo sollecitate, hanno fatto a gara per regalare i loro servizi: dai transfer ai concerti, dai corsi di ginnastica dolce ai balli serali, dal baby park alle biciclette, alle piscine, alle gite a Collodi e Montecatini Alto con accompagnatore.

Tutti servizi gratuiti di cui gli ospiti possono usufruire grazie alla “card” che li distinguerà tra i turisti della città e che sarà loro consegnata durante il cocktail di benvenuto nella splendida cornice delle Terme Tettuccio. Una grande iniziativa, realizzata con il sostegno fondamentale della Protezione Civile, della Regione Toscana, della Prefettura di Pistoia, della Provincia di Pistoia, del Comune di Montecatini Terme, delle Terme di Montecatini, dell’Agenzia per il Turismo e di molti sponsor privati.

Al tavolo della conferenza sono intervenute le massime autorità: dopo l’esposizione dell’iniziativa da parte della socia fondatrice del Consorzio Francesca Taddei, hanno preso la parola il sindaco Giuseppe Bellandi, il prefetto Antonio Recchioni, l’assessore regionale alla Protezione Civile Marco Betti, la presidente della Provincia Federica Fratoni, l’assessore provinciale alla Protezione Civile Roberto Fabio Cappellini e l’amministratore unico delle Terme Giovanni Fiori. Molte le espressioni di plauso per Montecatinitermébellissima, molte le manifestazioni di calorosa solidarietà per i cittadini abruzzesi che stanno vivendo la tragedia, concreto il desiderio di accoglierli al meglio come Montecatini sa fare grazie alla radicata tradizione che la contraddistingue per la sua sapiente ospitalità.

Di seguito la dichiarazione dell’assessore regionale Marco Betti, impegnato in prima linea nel coordinamento della Protezione Civile toscana in Abruzzo: “E’ davvero un piacere e motivo di grande soddisfazione ospitare in Toscana una rappresentanza dei cittadini abruzzesi così duramente colpiti dal terremoto. Benvenuti quindi a loro, ai quali va il mio  caloroso augurio di trovare in questa bella città una pausa rigeneratrice di serenità e tranquillità e complimenti e ringraziamenti sentiti al Consorzio “Montecatinitermèbellissima”. Oltre a Montecatini ciò che è bellissimo è anche lo spirito di vera solidarietà e la generosità dimostrata con questa iniziativa. La Toscana ha messo subito a disposizione le capacità e la prontezza del suo sistema di protezione civile e continua ad essere impegnata in Abruzzo. L’idea di ospitare qui alcune decine di cittadini colpiti dal sisma ed ospitati nei campi, arricchisce con una bella iniziativa il nostro impegno e dà il senso della generosità e del cuore dei toscani”.     

 

 

 

Montecatini Terme (PT): Porte aperte agli abruzzesiultima modifica: 2009-07-11T08:59:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo