Camaiore (LU): Finalisti di Una Rotonda nel Blu

A Lido di Camaiore terzo appuntamento con il Festival Nazionale del Caffè Concerto – “Una Rotonda nel Blu”.  Nei bar Cristallo, Bellavista e Universo 24  inizia la fase finale del festival che porterà, dopo le serate di selezione del 24, 31 luglio e del 7 agosto,  alla serata conclusiva del 13 agosto.  Grazie all’iniziativa dell’associazione Musicamia diretta da Vincenzo Masini,  della Fondazione Città di Camaiore e della circoscrizione Lido, ogni venerdi sera fino al 13 agosto – giorno dello spettacolo finale di fronte al pontile “Bellavista Vittoria” –  lo splendido lungomare di Lido di Camaiore torna a rivivere le ‘sonorità’ di un tempo, conquistando vecchi e nuovi vacanzieri con le nuove proposte dei piano bar.  In questo Festival del Caffè Concerto si sfidano in concorso affermati professionisti del settore che propongono una ricca carrellata di brani evergreen, sempre molto apprezzati dal pubblico.   Un ritorno musicale in perfetto stile “Versilia anni ruggenti”.

                                       
Programma di venerdi  17 luglio 2009
————————————————————–

Alle  19.30 si inizia  con l’happy hour music cocktail al Bellavista con  il chitarrista Michele Barberi,  mentre al Cristallo musica dj ambient.
 

Al Cristallo dalle ore 21 :      Lino e Simona   Affiato duo versiliese di piano bar, si sono esibiti nei più famosi locali della Toscana e non solo. Tra questi il celebre Oliviero sulla riviera apuana.  Si sono esibiti anche in diversi hotel quali l’hotel Eden  a Cinquale, l’hotel Cavaliere del mare a Ronchi, l’hotel Maremonti di sempre a Ronchi, l’hotel Excelsior a Marina di Massa, l’hotel La Pace a Chianciano Terme, l’hotel Palace a Rapallo. Sono spesso protagonisti delle serate musicali organizzate al Sea Gull’s Beach di Viareggio. 

Al Bellavista dalle ore 21 :    Giulia B. –  Giulia Brancato, torinese, studia dal 2003 canto e danza “ hip hop” e caraibica. Dal 2006 fa parte della compagnia teatrale “Theantropos” con la quale partecipa a diverse rassegne in tutta Italia. Incide, nel 2003, un brano inedito inserito nel progetto musicale a scopo benefico  “Chiarodiluna” a favore dell’UNICEF. È ospite come cantante  alle serate “Notti Bianche” in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Interviene come ospite canora a diverse manifestazioni locali (inaugurazioni e mostre).
Occasionalmente si dedica a serate di Piano Bar eseguendo brani di repertorio, prediligendo i generi jazz, soul e gospel.

All’ Universo 24 dalle ore 21 : Andrea Senesi trio –  Andrea inizia a suonare il clarinetto a sette anni nella filarmonica di Pontedera. Nel 1990 inizia la carriera di pianobar . Collabora da anni con famosi cabarettisti come Pieraccioni , Militello , Gennai e cantanti come Marco Masini, Paolo Vallesi, Mal, Franco Califano. Ha lavorato nei più famosi locali toscani e nazionali come  La Capannina di Forte dei Marmi, le Panteraie di Montecatini , Mon Amour di Riccione , Intreccio di Milano. Ha partecipato a trasmissioni televisive nazionali come : Telethon nel 2001, Parliamo di , Balla che ti passa , Il futuro e’ uno show .

Tutti i finalisti:  Andrea Senesi duo (Pontedera), Blue Harmony (Varese), Bongio Show (Castelfiorentino), Elisa e Alex (Cecina), Elisa e Claudio (Pisa), Equilibrio Precario band (Torre del Lago), Giulia band (Torino), Gli Indimenticabili (Lucca), Massimo Cagnoni (Viareggio), Matteo Cima (Nizza),  Paola Guadagno (Prato), Simo e Samy (Torre del Lago).  Si esibiscono in contemporanea nei vari locali il 26 giugno, il 10, 17, 24 e 31 luglio, il 7 e 13 agosto – ore 21.  La finalissima  giovedì 13 agosto sul palco allestito presso il pontile Bellavista Vittoria, con premiazione e ospiti. 

Camaiore (LU): Finalisti di Una Rotonda nel Bluultima modifica: 2009-07-16T15:25:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo