Castel San Niccolò (AR): Biennale della Pietra Lavorata

Torna in Casentino l’appuntamento con la Pietra Lavorata. Dal 22 al 30 Agosto infatti  a Castel San Niccolò prenderà il via la XV edizione della “Biennale della Pietra lavorata – Arte e Artigianato”, una manifestazione attesa e seguita che ogni due anni porta nel piccolo comune casentinese visitatori da tutta Italia per ammirare le opere realizzate dai mestri scalpellini, alabastrieri e scultori.
L’edizione 2009 vedrà la partecipazione di espositori qualificati provenienti da tutto il territorio nazionale, ci sarànno  ad esempio l’Accademia di Belle Arti di Brera, quella di Carrara, di Firenze, l’Accademia di Bologna.
Tra gli eventi culturali collaterali sono previsti alcuni incontri dedicati ai cantieri di recupero e valorizzazione di luoghi ed edifici del comune di Castel San Niccolò che, insieme alle visite guidate, faranno conoscere ai partecipanti le particolarità del territorio; inoltre le serate saranno animate da spettacoli, musica teatro e stand gastronomici. Novità di questa XV edizione sarà la presenza dell’Artigiano dell’alabastro Giorgio Pecchioni con il suo “Alabastro Sonoro”. Pecchioni parteciperà alla Biennale da espositore con alcuni dei suoi strumenti musicali in alabastro;gli strumenti verranno inoltre suonati durante l’inaugurazione della mostra da musicisti professionisti.
teletruria 
Castel San Niccolò (AR): Biennale della Pietra Lavorataultima modifica: 2009-08-06T15:34:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo