Massarosa (LU): Roberto Amato

Sabato 8 agosto alle ore 12 sulle frequenze di RMS Radio Massarosa Sound – fm 94.750, va in onda la quarta puntata della rubrica settimanale  RMS Autori, a cura di Demetrio Brandi.
Ospite in studio il poeta Roberto Amato, che ci parlerà del suo nuovo libro “Il disegnatore di alberi” (Elliot Editore).  Roberto Amato, nato a Viareggio dove vive e lavora, con “Le cucine celesti” ha vinto nel 2003 il Premio Viareggio Rèpaci per la poesia.

 
Non è un libro di versi. Non è un romanzo epistolare. E’ una voce che sale e si ramifica dentro il silenzio dell’ascoltatore, come si allungano i fili delle parole nel bianco della carta. Un testo profandamente narrativo e al tempo stesso cantato, perché non c’è nulla che non si possa raccontare attraverso la musica. E davvero questa scrittura, in doloroso equivoco tra lirismo e ironia, tra il troppo grande e il troppo piccolo, tra il celeste e il domestico, sembra dissolvere con implacabile leggerezza tutte le paratie che dividono i generi letterari. Qualcuno ha definito l’autore di questa pubblicazione “come un albero appartato in cima a una delle nostre colline”.
 
 
 
Massarosa (LU): Roberto Amatoultima modifica: 2009-08-07T15:52:52+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo