Viareggio (LU): Li sfrattati

Il prossimo LUNEDI 10 AGOSTO ’09 alle ore 21,30, per  la rassegna dedicata al  “TEATRO DEL BUONUMORE”, è in programma un appuntamento da non perdere: la Compagnia de “LA CAROVANA” teatro vernacolare livornese, presenta

LI SFRATTATI

Una comicissima commedia in due atti di M. Coscia con la partecipazione ALESSIO NENCIONI e MIRKO COSCIA e di tutti i bravi attori che compongono la Compagnia  e che interpretano il teatro comico labronico; uno spettacolo destinato a rimanere a lungo nella memoria degli spettatori per i momenti di grande comicità e divertimento che saprà certamente offrire.

Commedia in vernacolo livornese,che vede come sfondo, il vecchio rione cittadino del PONTINO, nel quale vive una famiglia labronica molto modesta, anche economicamente, e che, come tante altre famiglie del dopoguerra, sopravvive nel migliore dei modi,facendo fronte ad una situazione difficile, rappresentata dal momento particolare.

Fortunatamente, la famiglia, riesce a trovare una sistemazione abitativa soddisfacente, con l’inconveniente che nello stesso palazzo, al piano terra, vive la proprietaria dell’appartamento……immaginatevi il tipo di convivenza che ne può venir fuori tra la famiglia affittuaria e la padrona di casa.

La famiglia inquilina è composta da cinque persone: la nonna BEPPA- la tuttofare, il nonno OLIMPO – vecchio ubriacone, la figliola ALFREDA –la classica popolana mani a brocca, il genero MAZZINO – anche lui spesso ubriaco, la nipote LUCIANA- figlia di Alfreda e Mazzino, una ragazza di 25 anni.

Naturalmente la famigli stringe conoscenze nel quartiere, specialmente con PALMERINA, la classica ciacciona rovina famiglie (baciocca), che pratica la casa con una certa frequenza ed insistenza,

Dopo varie peripezie di ogni genere…e dopo aver scoperto che la nipote Luciana è innamorata di Claudio, l’unico figlio della signora Cesara, padrona di casa, arriva anche la signora Isolina che intenderebbe comprare l’immobile dove la nostra famiglia dimora….riusciranno i nostri eroi….. a mantenersi un tetto sulla testa?

La programmazione dell’intera rassegna è stata curata dall’Ass. Cult. PINOCCHIO Idee & Progetti, con la collaborazione dell’ Assessorato alla CULTURA dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di VIAREGGIO.

Per acquistare  e/o prenotare i biglietti in prevendita  , Posto unico – poltrone numerate, il cui costo è di soli 13 Euro, rivolgersi direttamente presso il TEATRO ZARA dalle ore 17,00 alle ore 19,00, di tutti i giorni e nei giorni di spettacolo il Teatro apre alle ore 20,30

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 3312098756

 

Viareggio (LU): Li sfrattatiultima modifica: 2009-08-08T08:19:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo