Montepiano (PO): Piero Arrighini

 

Dalla natura allo spazio cosmico” è il titolo della mostra del pittore Piero Arrighini, curata da Franco Riccomini, che è stata inaugurata sabato 25 luglio a Montepiano, località turistica nel Comune di Vernio (Po), presso il nuovo spazio espositivo “il Lago”.
Fino al 30 agosto si potranno ammirare oltre 60 opere di questo artista tra tele e opere grafiche esposte sia a Montepiano che presso la Galleria del Casone dei Bardi a San Quirico di Vernio.
Piero Arrighini è vaianese e la sua opera e notorietà hanno costituito un indubbio contributo alla valorizzazione della Val di Bisenzio grazie allo stretto rapporto che questo artista ha sempre mantenuto con il suo territorio d’origine. A Montepiano si potranno ammirare le opere più importanti del suo percorso dal punto di vista pittorico, dalle tele che ricordano i luoghi della valle a quelle più immaginative e surreali, fino alla prima invenzione dei voli spaziali, delle tecnologie cosmiche dal colore metallico.
Al Casone dei Bardi invece sono raccolte le opere grafiche, in particolare quelle che l’artista ha eseguito per la cosiddetta «Operazione Mato Grosso», un’associazione benefica che si prodiga ad aiutare le popolazioni boliviane.
La mostra sarà aperta con ingresso gratuito dal mercoledì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
ilpunto-online

Montepiano (PO): Piero Arrighiniultima modifica: 2009-08-24T18:26:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo