Montecatini Terme (PT): Armonia fra i Popoli

Si svolgerà in Valdinievole dal 30 agosto al 20 settembre, promosso dall’Associazione culturale Dancelab Armonia di Montecatini Terme, il 4° Festival e 2°Campus internazionale “Armonia tra i popoli”.
Sono 32 i ragazzi partecipanti, provenienti da da Israele e la Palestina, dal Cameroun, dalla Francia, dalla Spagna e dall’Italia. Sperimenteranno, attraverso una serie di lezioni di danza di alto perfezionamento offerte da insegnanti a livello internazionale, la conoscenza, il dialogo e la fratellanza tra i popoli. Il Festival ha come scopo l’intento di promuovere la formazione di conoscenze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, per creare un clima fecondo di relazioni per il dialogo, finalizzate alla comprensione e alla collaborazione interculturale Cuore del Festival è il “Campus Scuola” internazionale di alto valore professionale rivolto a ragazzi europei e del Medioriente avviati al professionismo nella danza, per fare esprimere sullo stesso palcoscenico momenti d’arte provenienti da diverse esperienze artistiche avvalorando la tesi che le espressioni artistiche, in quanto tali, possano contribuire ad individuare elementi condivisibili di fratellanza.
I principali eventi sono il 4° Festival internazionale armonia fra i popoli, dal 2 al 20 settembre 2009 e il 2° Campus internazionale di alto perfezionamento nella danza dal 30 agosto al 13 settembre 2009 per testimoniare che l’arte può essere strumento trasversale di unità fra i popoli.
ilpunto-online
Montecatini Terme (PT): Armonia fra i Popoliultima modifica: 2009-08-28T18:18:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo