Lucca: Scienze del turismo

 

C’è tempo fino alle ore 13 del 31 agosto prossimo per iscriversi al test di ammissione al corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” del Campus di Lucca (anno accademico 2009/2010). E’ sufficiente scaricare il bando direttamente dal sito: http://www.unipi.it/matricolandosi/ e seguire le istruzioni indicate. Si ricorda che il test è in programma nei giorni 7 settembre (prova scritta) e 8-9-10 settembre (prova orale).

Nato nel 2003 da una convenzione tra le Università di Pisa, Pavia, Svizzera Italiana di Lugano, Provincia di Lucca e Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, il Corso di Laurea Triennale in “Scienze del Turismo” (classe 39) del Campus di Lucca si caratterizza per la sua formula innovativa (obbligo di frequenza, percorsi didattici integrativi, docenti ed esperti italiani e stranieri, tutoraggio personalizzato e di gruppo, stage e “job placement”, internazionalizzazione, laboratori linguistici ed informatici).

Una formula che mette lo studente al centro di tutti i servizi e lo accompagna fino al suo inserimento nel mondo del lavoro. Una formula che mette lo studente al centro di tutti i servizi e lo accompagna fino al suo inserimento nel mondo del lavoro. grazie all’attività di stage e job placement, il 95% degli studenti usciti dal percorso triennale ha trovato, infatti, un impiego lavorativo nei più importanti ambiti del turismo (uffici regionali e nazionali, editoria turistica tradizionale o multimediale, uffici stampa, musei, organizzazione eventi, agenzie di viaggio e tour operator, alberghi e altre forme di ricettività).

Il corso di laurea triennale è a numero chiuso (55 studenti all’anno più 10 posti per studenti provenienti al di fuori dell’Unione Europea e 5 riservati a studenti cinesi) e si articola in due percorsi: Economico-Aziendale e Storico Artistico e delle Scienze Sociali. I due percorsi sono tra loro strettamente correlati e puntano a fornire agli studenti le giuste competenze per l’inserimento nel settore pubblico, privato e nel “no-profit” .

Tra le novità del prossimo anno accademico (2009/2010), c’è da segnalare la nomina di Daniel John Winteler, presidente di Federturismo, oltre che presidente ed amministratore delegato di Alpitour World, quale docente dell’Università del Turismo Campus Lucca: Winteler sarà, infatti, titolare presso il corso di laurea triennale di “Scienze del Turismo” del modulo avanzato in “Marketing del Turismo.

Per informazioni: www.campuslucca.it, segreteria@campuslucca.it, oppure contattare direttamente la Segreteria del Corso di Laurea in Scienze del Turismo (tutti i giorni eccetto il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17). Tel: 0583/333419-20 (opzione 1), fax: 0583/333200.

loschermo

Lucca: Scienze del turismoultima modifica: 2009-08-29T12:54:31+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo