Livorno: GrapeJuice Free Music

GrapeJuice Free Music Festival
Torna per il sesto anno consecutivo il GrapeJuice Free Music Festival, kermesse polivalente organizzata dall’associazione culturale Hipercube in collaborazione con Comune e Provincia di Livorno e Regione Toscana.

A Villa Corridi (Livorno, quartiere Collinaia, dalle ore 20) concerti, dj-set, punto ristoro, arte e mercatino artigianato. Sul palco, tra gli altri, Calibro 35, Breakout Division, Forty Winks, The Zaping Kills, Di Maggio Connection, Loopdiggaz & Slesh, Morning Skifflers e Beatrice Antolini.

Musica di confine e innovativa, senza mai perdere di vista la scena locale, rappresentata da artisti come Bimbo, Federico Salvi, Tommaso Tanzini, S.M.M.C, Criminal Jokers… Tra gli headliner spiccano le presenze dei Calibro 35, con il loro revival “poliziottesco” (giovedì 3) e della diafana Beatrice Antolini (domenica 6), uno dei nomi più interessanti del nuovo underground italiano.

Ormai da 6 anni il festival richiama migliaia di giovani e non solo, dalla città di Livorno e dalla Toscana, che vengono a godersi gratuitamente concerti live, video installazioni, mostre, conferenze, dibattiti e molto molto altro.
Oltre alle band, qui trovano spazio compagnie teatrali, giovani scrittori, fotografi, stilisti, artisti di strada, organizzazioni onlus come Unicef, Emergency, Greenpeace, organizzazioni di lavoratori, comitati di liberi cittadini che vogliono dir la loro su tematiche care alla collettività, e più in generale, la manifestazione è aperta e riunisce chiunque abbia voglia di esprimere le proprie idee attraverso una qualsiasi forma artistica.

GrapeJuice Free Music Festival
Da giovedì 3 a domenica 6 settembre
Villa Corridi – Livorno
Info www.grapejuicefestival.eu
Ingresso gratuito

Programma concerti
Giovedì 3 settembre – dalle ore 20
Tommaso Tanzini
The Monkey Blue Trip
A Small Document
Calibro 35

Venerdì 4 settembre- dalle ore 20
Crystal Newton
One Night Stand
Breakout Division
Forty Winks
aftershow
The Zaping Kills

Sabato 5 settembre – dalle ore 20
Criminla Jokers
S.M.M.C.
Di Maggio Connection
Loopdiggaz & Slesh

Domenica 6 settembre – dalle ore 20
I Meccanici d’auto: Bimbo e Federico Silvi
Morning Skifflers
Beatrice Antolini

 

Livorno: GrapeJuice Free Musicultima modifica: 2009-08-31T12:07:06+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo