Lucca: Bilancio della CaRiLUPILI

 

Il cda della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno ha approvato il bilancio del primo semestre: utile netto di 41 milioni di euro, calo del margine di interesse, ma aumento delle commissioni nette (58,3 milioni).

Bilancio positivo della CRL nei primi sei mesi 2009

I dati esposti dai vertici della banca evidenziano un utile netto di quasi 41 milioni di euro. Il margine di interesse e’ in diminuzione rispetto allo scorso anno (C 125,6 milioni, -21,9%), ma alla luce della difficile situazione economica mondiale, il dato e’ comunque positivo, sostenuto dalla crescita delle commissione nette frutto dell’attivita’ commerciale (C 58,3 milioni, +32,4%).

I buoni risultati permettono alla Cassa di Risparmio di continuare il sostegno alle imprese e alle famiglie. Impegno che a livello toscano si e’ concretizzato con l’erogazione di 120 milioni di euro di prestiti. Anche su questo fronte la percezione che giunge dalla situazione economica e’ positiva. Nonostante i buoni risultati e nonostante le proteste da parte dei sindacati, la Cassa di Risparmio non ha comunque intenzione di allargare il proprio personale. ”In questo momento vogliamo stare attenti ai costi – ha spiegato il direttore generale Francesco Minotti -”.

noitv

Lucca: Bilancio della CaRiLUPILIultima modifica: 2009-08-31T17:12:40+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo