Portoferraio (LI): Stefano Bollani

 

 Stefano Bollani, l’11 settembre con una serata per piano solo, il pianista russo
Evgenij Koroliov, il violinista Sasha Rozhdestvensky, il fagottista Diego Chenna, il quartetto Ardeo e la giovane
violoncellista Marie-Elisabeth Hecker saranno alcune delle star che animeranno la XIII edizione del Festival Elba, Isola Musicale d’Europa, in programma dal primo al 12 settembre.

“Il cartellone – spiegano gli organizzatori in una nota – propone una ricca serie di concerti i cui protagonisti sono gli
artisti e le formazioni che hanno accompagnato il Festival fin dai suoi esordi, contribuendo in modo determinante a formarne la peculiare identità. Primo fra tutti Yuri Bashmet, direttore musicale del festival e violista e direttore d’orchestra che si esibirà insieme alla sua orchestra I Solisti di Mosca”.

Tra gli altri ospiti, annunciati anche il violoncellista Mario Brunello, il violinista Victor Tretiakov e la pianista Marisa Tanzini. Attento alla promozione di giovani talenti, il Festival, insieme all’associazione degli Amici del Festival elbano, attribuirà anche quest’anno l’Elba Festival Prize 2009
che sarà assegnato a Marc Bushkov. Gran parte dei concerti si terranno nell’auditorium Linguella e il teatro dei Vigilanti di Portoferraio, uno nel Duomo di Rio nell’Elba e un altro nella Fortezza Pisana di Marciana.

ten

Portoferraio (LI): Stefano Bollaniultima modifica: 2009-08-31T09:32:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo