Lastra a Signa (FI): Mostra fotografica

In ragione del considerevole successo di pubblico e su richiesta di CNA e Fondazione per l’Artigianato Artistico, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare fino al prossimo 20 settembre l’apertura delle mostre fotografiche allestite allo Spedale S. Antonio nell’ambito della Antica Fiera di Mezzagosto: “Botteghe d’Art” e “Il fotografo, una professione in crescita”. Osservando un turno di chiusura nella giornata del lunedi’, le due mostre sono visitabili ogni giorno dalle 20.30 alle 23.30, con ingresso gratuito.
Con il progetto e la mostra “Botteghe d’Art”, CNA e Confartigianato provinciali, in compartecipazione con la Camera di Commercio e in collaborazione con la Fondazione per l’Artigianato Artistico, intendono valorizzare l’artigianato artistico, che continua a svolgere un ruolo centrale nello sviluppo economico locale.
La mostra “Il Fotografo, una professione in crescita”, presenta 60 immagini di vari fotografi professionisti italiani, che hanno ottenuto la Qualificazione Italiana Professionale; e’ ideata e curata da FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia), sostenuta da CNA e Confartigianato nazionali, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze.
E’ invece gia’ chiusa la mostra “Giardini in Toscana” – una serie di 50 scatti di Massimo Listri, curata dall’Arch. Enrica Buccioni per la Regione Toscana – che verra’ presto presentata a New York.
Al momento della inaugurazione delle tre mostre fotografiche, l’Assessore a Cultura, Turismo e Sviluppo economico Marco Capaccioli, aveva dichiarato che, con esse, oltre che confermare la volonta’ dell’Amministrazione comunale di rinnovare l’offerta espositiva, si anticipa un progetto di concorso fotografico con cui si possa anche costituire un archivio di immagini dell’intera realta’ – sociale, economica, culturale, storica – di Lastra a Signa.

Lastra a Signa (FI): Mostra fotograficaultima modifica: 2009-09-07T15:18:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo