Lucca: Lucchesi nel Mondo

Sono stati premiati alla Camera di Commercio 15 lucchesi residenti all’estero che si sono distinti nel lavoro e nel volontariato. La cerimonia organizzata dall’ente camerale e dall’associazione Lucchesi nel Mondo.

Premiati i lucchesi nel mondo

Il premio e’ un riconoscimento ai conterranei che operando nel mondo del lavoro, della cultura e del volontariato hanno contribuito alla crescita sociale dei paesi che li hanno accolti, tenendo alto il nome di Lucca e mantenendo un vincolo indissolubile con la terra d’origine.

Ecco chi sono i lucchesi premiati: Joseph Cavalli da Portland, Oregon, negli U.s.a., Angelo Ceccanti proveniente dall’Australia, Michael Giannelli da Chicago, Illinois, negli U.s.a., Tullio Grandi da San Paolo, in Brasile, premio ritirato dal figlio, Maria Luisa Lodo Guidi, dal Venezuela, Gianfranco Mancini che svolge le sue attivita’ in Belgio, Leana Mariotti da Glasgow, in Scozia, premio ritirato dalla nipote, Roberta Menesini proveniente da Londra, Arnaldo Pinochi da La Plata nello stato sudamericano dell’ Argentina, Piero Rossi che ha le sue attivita’ in Sudafrica, Gianfranco Sanguigni arrivato da Toronto, in Canada, Loretta Sciacqua da San Francisco, California, negli U.s.a., Giuliana Silvestri proveniente da Belfast in Irlanda, Giancarlo Tambellini da Pittsburgh, in Pennsylvania, negli U.s.a., Michele Teldeschi dalla California, purtroppo scomparso, il premio e’ stato ritirato dal figlio. Infine,il Vescovo di San Francisco Francis Antony Quinn, che non era presente per motivi di salute; ha ritirato il premio il Vescovo di Lucca Italo Castellani

noitv

Lucca: Lucchesi nel Mondoultima modifica: 2009-09-13T09:29:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo