Livorno: Corsi universitari

villa_letiziaIniziano i precorsi di Matematica e di Diritto del Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici dell’Università di Pisa, con sede a Livorno, presso Villa Letizia (Via dei Pensieri, 60).

La frequenza ai precorsi, che dureranno fino al 25 settembre, è consigliata a tutti gli immatricolati al primo anno del Corso di Laurea.
Si tratta di sei incontri, per ciascun insegnamento, della durata di tre ore ciascuno. In particolare, il precorso di Matematica, che avrà inizio alle ore 10.00, ha l’obiettivo di ripassare e approfondire gli argomenti, pertinenti ai programmi delle scuole secondarie, che costituiscono le fondamenta per poter affrontare l’insegnamento di Matematica per l’economia e per l’azienda, inserito nel piano di studi del Corso di laurea,Il precorso di Diritto, che avrà inizio invece nel pomeriggio (ore 16), ha l’obiettivo di introdurre ai concetti di base di questa materia.

Nel frattempo vi è ancora la possibilità di immatricolarsi al Corso di Laurea, senza il pagamento della mora, fino al 30 settembre; la procedura di immatricolazione si articola in due fasi: la prima on line, che si attiva collegandosi al sito dell’Università di Pisa www.unipi.it/matricolandosi e procedendo con la scelta del Corso di Laurea; la seconda  fase si svolge presso la Segreteria studenti di Villa Letizia, con la consegna della documentazione necessaria. Da quest’anno è stato introdotto un “Test di valutazione”, obbligatorio, ma non selettivo (che non pregiudica l’accesso al Corso), che si svolgerà nel mese di ottobre. Sono previste anche borse di studio per studenti fuori sede.

davidone67

Livorno: Corsi universitariultima modifica: 2009-09-15T16:32:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo