Vernio (PO): La Provincia per lo sviluppo

 

Secondo incontro per il presidente della Provincia Lamberto Gestri e la sua giunta dedicato a Vernio e svoltosi ieri nel tardo pomeriggio. Il sindaco Paolo Cecconi con i suoi assessori ha accolto gli amministratori provinciali nel palazzo comunale di San Quirico. Al centro dell’incontro molti dei temi già affrontati con Vaiano, anzitutto le infrastrutture, soprattutto la SR 325, le risposte alla crisi e il turismo.

Questo ciclo di incontri è fondamentale per aprire una concertazione seria sulle scelte di sviluppo del nostro territorio – ha ribadito il presidente Gestri – Ragioneremo su progetti e priorità in modo da privilegiare interventi di qualità, per rispondere ai bisogni di una comunità che soprattutto nei segmenti economico e sociale è in difficoltà”.

Anche con il sindaco di Vernio, e con il vicesindaco Paolo Lucarini, si sono affrontate alcune questioni legate ai lavori sulla SR 325. “Ci sono interventi urgenti, come quello sullo svincolo di Sant’Ippolito che interseca la 325, che dobbiamo affrontare con efficacia e rapidità – ha detto Cecconi – Ma non meno importanti sono i problemi della sicurezza, soprattutto dei pedoni, e dell’adeguamento dei marciapiedi”.

Nel colloquio fra le due giunte i provvedimenti di contrasto alla crisi economica, anche Vernio punta alla green economy, e il sostegno allo sviluppo turistico e alla valorizzazione delle aree protette, con l’obiettivo anche di creare nuovi posti di lavoro. A questo proposito Cecconi ha ricordato come il Comune abbia già un accordo con la Regione per l’utilizzo della ex colonia a Montepiano, un edificio che dovrà essere ristrutturato magari con la collaborazione della Provincia, e l’impegno per nuovi impianti sportivi nell’ottica della creazione di una rete di servizi che attragga turisti e faciliti la loro permanenza a Vernio.

 
Vernio (PO): La Provincia per lo sviluppoultima modifica: 2009-09-16T18:27:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo