Vinci (FI): Conoscere i funghi (e diventare micologo)

Rimangono pochi giorni agli aspiranti micologi per poter frequentare il corso di formazione “Con.Fu. Conoscere i funghi”, le cui iscrizioni scadono il prossimo 20 settembre.

Il corso, che si svolgerà nei locali dell’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 in via Oberdan a Sovigliana di Vinci, rilascerà agli iscritti valutati positivamente al termine dell’esame finale un attestato di frequenza necessario per il rilascio della certificazione di micologo da parte dell’ufficio regionale competente.

Il micologo è un esperto qualificato in grado di riconoscere, studiare e classificare i funghi e che può svolgere attività lavorativa di consulenza, vigilanza e controllo per la raccolta e commercializzazione dei funghi in ambito pubblico (aziende sanitarie, Arpa, ispettorati micologici) e privato (servizi di consulenza e formazione, commercio).

Il corso è aperto a 25 partecipanti fra tecnici della prevenzione e operatori del settore commercializzazione dei funghi.

La domanda di iscrizione può essere scaricata dal sito www.usl11.toscana.it (spazio riservato all’Agenzia per la formazione, area igiene degli alimenti) o www.empolese-valdelsa.it e, corredata della documentazione richiesta, può essere presentata direttamente oppure inviata all’Agenzia per la formazione.

Per info: segreteria unità operativa programmazione offerta formativa e marketing Agenzia per la formazione, via Oberdan 13/19 Sovigliana di Vinci (tel. 0571 704301, fax 0571 704339, e-mail i.muttini@usl11.tos.it).

Vinci (FI): Conoscere i funghi (e diventare micologo)ultima modifica: 2009-09-17T15:10:55+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo