Lucca: Suor Angelica

L’esecuzione dell’opera SUOR ANGELICA di Giacomo Puccini in forma di concerto e nella versione per voci e pianoforte chiude la serie dei concerti speciali per il Settembre Lucchese organizzati dal “Puccini e la sua Lucca” Festival in collaborazione con APT Lucca e con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Lucca.

L’opera di Puccini, che rimane sicuramente uno dei suoi indiscussi capolavori, sarà eseguita, nel ruolo principale, dal soprano Silvia Pacini, coadiuvata dal Mezzosoprano Cristiana Fogli nel ruolo della Zia Principessa.

Le suore del convento saranno interpretate dai soprano solisti della compagnia del “Puccini e la sua Lucca” Festival e dalle migliori allieve della classe di canto dell’Istituto Musicale L Boccherini di Lucca, con cui il Festival, sin dal suo esordio, intrattiene un fruttuosissimo rapporto di collaborazione per il lancio di nuovi talenti del canto lirico.

La parte corale sarà affidata alla Corale Santa Felicita guidata da Silvano Pieruccini. Al pianoforte, nel doppio ruolo di accompagnatore e concertatore, il Maestro Massimo Morelli, già direttore musicale del Festival. Come scenografia ideale del Festival sono state esposte anche le bellissime tele della pittrice Arianna Luporini, raffiguranti i paesaggi pucciniani del Lago di Massaciuccoli ed evocanti le atmosfere che ispirarono la composizione del grande capolavoro operistico.

Come di tradizione, e visto il particolare successo dell’iniziativa col pubblico lucchese, tutti i cittadini della Provincia di Lucca avranno diritto al biglietto speciale fissato in E 10. Per Il restante pubblico, biglietto intero fissato in E 17, in vendita presso la Chiesa di San Giovanni dalle ore 10 sino all’inizio del concerto.

I biglietti possono anche essere comodamente prenotati via telefono al 340 8106042 oppure via messaggio e.mail usando l’indirizzo info@musick.it, in entrambi i casi senza aggravio di spesa di nessun tipo.

Infoweb: www.puccinielasualucca.com

 

Lucca: Suor Angelicaultima modifica: 2009-09-26T09:28:35+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo